Il Portorose di Roseto degli Abruzzi è un piccolo porto turistico situato a sud della città, a pochi chilometri dal centro. Il porto offre una comoda base per i diportisti che visitano la costa adriatica ed è stato costruito negli anni ’60, quando fu fondato il Circolo Nautico “Carlo Vallonchini”.
Nel 1967 il circolo diede vita alla prima edizione della gara di motonautica Roseto-Spalato, che poi divenne Roseto-Spalato Makarska, a seguito del gemellaggio con la città croata di Makarska.
Al servizio degli amanti del mare
Il Portorose offre ottimi servizi per la pesca e per i diportisti, tra cui un bar e un ristorante, il noleggio di attrezzature da pesca, charter, si possono fare battute di pesca e molto altro.
Potrete noleggiare imbarcazioni a vela o a motore per vivere il mare in totale libertà e fare suggestive escursioni alla scoperta delle coste abruzzesi, oppure partecipare a corsi di vela e di windsurf.
La posizione del porto è magica, poiché offre una vista panoramica del mare e del Gran Sasso, un luogo davvero ideale per gli amanti della natura e della fotografia.
La pista ciclabile che attraversa la città passa anche attraverso il porto, rendendolo facilmente accessibile ai ciclisti.