“Amo sulla tavola, / quando si conversa, / la luce di una bottiglia / di intelligente vino. / Lo bevano; / ricordino in ogni / goccia d`oro / o coppa di topazio / o cucchiaio di porpora / che l`autunno lavorò / fino a riempire di vino le anfore, / e impari l`uomo oscuro, / nel cerimoniale del suo lavoro, / e ricordare la terra e i suoi doveri, / a diffondere il cantico del frutto.”
Pablo Neruda, Ode al vino, 1954
Il vino è talmente importante per la cultura cittadina che merita un posto d’onore nel percorso di scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali. La città è nota per la produzione di vini pregiati come il Montepulciano d’Abruzzo, il Trebbiano d’Abruzzo e il Cerasuolo d’Abruzzo che possono essere assaggiati presso le numerose cantine della zona. Se sei un appassionato di enologia o semplicemente desideri conoscere meglio i sapori e le tradizioni del territorio, sei nel posto giusto!
Tra vigneti, cantine e degustazioni non importa che tu sia un esperto o un semplice curioso: a Roseto degli Abruzzi potrai immergerti completamente nel mondo del vino, lasciandoti conquistare dalle storie e dalle emozioni che si celano dietro ogni sorso.
Scopri le cantine di Roseto degli Abruzzi:
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.