La Cantina Fantini si trova a Roseto degli Abruzzi, nel cuore di Montepulciano d’Abruzzo DOCG dove i vigneti scivolano dalle colline fino al mare, ricercando la perfetta esposizione al sole e godendo di un’ottima escursione termica che tutta Europa ci invidia. In questo bellissimo territorio, con i viticoltori, ha sviluppato criteri di produzione a basso impatto ambientale, sapendo che la natura ricambia amore e rispetto con doni di rara qualità nella consapevolezza che i frutti di questa terra che crescono bene, invecchiano anche meglio.
Fantini nasce in Abruzzo, nel 1994 ad opera di tre amici Filippo, Valentino e Camillo chiamati anche «i tre sognatori» perché capaci di realizzare un sogno che sembrava impossibile, portare in tutto il mondo la bellezza e la magia dei territori d’Abruzzo. Un’esperienza affascinante che può nascere solo da una meticolosa attenzione ai dettagli e dal più alto livello di cura, a partire dalla rigida selezione delle uve, ad opera dei nostri enologi di grande esperienza internazionale.
La cantina ha un wine store a Roseto degli Abruzzi in Via Salara, 58. È inoltre possibile prenotare delle degustazioni e delle visite guidate della cantina, attraverso i contatti dell’azienda.