Tramonti mozzafiato, dove trovarli

Il tramonto ci sorprende ogni volta, durante le serate estive mentre si fanno attività, nei momenti di riposo e socialità e tutte le sere ci avvolge in un’atmosfera calda e accogliente. Se cerchi il tramonto perfetto da vivere e fotografare creando un ricordo indelebile, ecco alcuni suggerimenti.

Belvedere Ovest e da Via S. Rocco a Montepagano

Il Belvedere Ovest e la Via S. Rocco sono situati a pochi passi dal centro di Montepagano e sono punti panoramici incantevoli dove la vista spazia sul mare e sulle colline circostanti. Accompagnati dalle luci del tramonto possiamo visitare il borgo, una vera e propria perla della costa abruzzese, inoltrandoci tra vicoli, piazzette e chiese. Immancabile un aperitivo con i prodotti del territorio, è proprio l’ora giusta!

In spiaggia e il Ponte Ciclopedonale

Ogni sera sulle spiagge di Roseto possiamo goderci il tramonto in compagnia, rilassandoci nei lidi della costa che immancabilmente organizzano piacevoli serate musicali, che spesso iniziano proprio al calar del sole. Non c’è niente di meglio per concludere la giornata. Se invece abbiamo voglia di una passeggiata, a piedi o in bici possiamo attraversare il ponte ciclo pedonale recentemente inaugurato che arriva fino alla vicina località di Pineto. Dal ponte si può ammirare una vista spettacolare sul mare e sul fiume Vomano, ricco di vegetazione e di animali. Vivremo la sensazione di trovarci in un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, immerso dalla luce della sera che arriva.

Dalle colline che guardano il Gran Sasso e dalla Croce di Colle Patito

Appena saliamo un po’ in collina, ad esempio la frazione di Cologna Paese,  protagonista assoluto dei paesaggi di Roseto è la catena montuosa del Gran Sasso. Eccolo lì, sembra il profilo di una bella dormiente. La luce del tramonto lo infiamma e ci regala uno spettacolo ogni volta emozionante. Nei vari percorsi a piedi o anche semplicemente dal finestrino della macchina, il Gran Sasso ci fa compagnia in tutta la sua imponenza e meraviglia.

Un’altro percorso adatto a tutti inizia da Colle Patito e si inoltra tra campi e vigneti fino ad arrivare alla Croce in pietra costruita nel XVII secolo. Una volta raggiunta la vetta, si può godere della vista panoramica di tutta la zona che, durante le ore del tramonto, si arricchisce di colori e sensazioni uniche.