Albe indimenticabili, dove trovarle

Svegliarsi presto non è facile, lo sanno tutti. Ancor di più in vacanza, non abbiamo mai voglia di fare levatacce! Un piccolo sforzo però vale la pena farlo, provateci almeno una volta. Rimarrete incantati dai paesaggi mozzafiato, unici e ogni giorno diversi. Non ve ne pentirete! Ecco alcuni suggerimenti di luoghi in cui potrete osservare la meraviglia della natura che ci circonda.

Riserva del Borsacchio

Troviamo un posto tranquillo tra le dune e aspettiamo in silenzio. Ascoltiamo la voce del mare. Quando il sole sta per sorgere all’orizzonte, tutto si tinge di colori caldi e intensi, creando un’atmosfera magica e suggestiva. L’alba tra le dune del Parco del Borsacchio alle spalle è un’esperienza unica e indimenticabile.

Fontana dell’Accolle

Partendo da via Accolle nella zona nord di Roseto ci incamminiamo verso la collina fino ad arrivare all’antica fonte, una passeggiata nel verde adatta a tutti che ci porta in un luogo panoramico suggestivo e unico.

Tutto è silenzioso e immobile, è molto presto e lentamente il cielo comincia a tingersi di rosa e arancione. L’aria è più fresca rispetto al centro abitato, ma profuma di mare.

Quando il sole sorge la luce dorata inonda il paesaggio circostante. Ne è valsa la pena, vero?

Colle Magnone

Questa volta partiamo da Colle Magnone, una zona collinare a nord di Roseto.

Durante tutta la passeggiata si può godere della vista sul mare e sulle montagne circostanti. La luce del sole che sorge lentamente all’orizzonte crea un gioco di colori e riflessi sul mare, sulle colline e sui campi da non perdere.

Porta da Piedi a Montepagano

Raggiungiamo la frazione di Montepagano e passeggiamo nel borgo, magari approfittando per fare una buona e genuina colazione con i prodotti del territorio. Attraversiamo la piazza e percorriamo una delle principali vie del borgo, Corso Umberto, ad ogni passo si propone davanti ai nostri occhi uno scorcio davvero speciale, tutto da immortalare e condividere con chi amiamo. In fondo al Corso, eccoci arrivati alla Porta da Piedi che diventa la cornice di un panorama da cartolina stupenda. Tra i colori dell’alba, così intensi e unici, sarà un momento indimenticabile.