Questa prima edizione della manifestazione “Il Remo di Notte” organizzata dalla Delegazione di Roseto degli Abruzzi, è aperta a tutti gli amanti dell’andar per mare a remi o pagaie. La pratica del SUP è certamente quella più recentemente diffusa e in ogni località balneare o lacustre possiamo vedere diversi praticanti solisti o in gruppi organizzati, cosi come corsi di istruzione tenuti da maestri federali sono organizzati un po’ ovunque e anche a Roseto degli Abruzzi. Ma andare a remi coinvolge anche pattini o mosconi, canoe, kajak, canotti gonfiabili per bambini o piccole lancette spesso usate per la pesca.
Ci auguriamo veder sfilare quella sera, qualsiasi tipo di natante a remi che si parta dalle spiagge più a nord o più a sud di Roseto, il punto di arrivo o di ritrovo, sarà per tutti il Lido La Lucciola sul Lungomare Celommi, già sede temporanea della Lega Navale Italiana di Roseto.
Ogni natante dovrà dotarsi di una luce a batteria da installare sul natante oppure sul corpo del conducente (es. luci con elastico in testa)
La partecipazione è gratuita ma vorremo organizzare un drink di amicizia sulla spiaggia all’arrivo e per questo abbiamo concordato con i gestori del Lido La Lucciola un corrispettivo pari a 5€ a persona.
L’arrivo alla Lucciola è previsto entro le ore 22,00
E’ gradita una pre-iscrizione anche per regolarci sul numero di persone che avremo all’arrivo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere a: roseto@leganavale.it oppure inviare un messaggio whatsapp al numero 3479687035
NB: La definitiva conferma dell’evento verrà data entro Giovedì 27 a seconda delle condizioni meteo. Al momento per Mercoledì 26 è atteso un passaggio di una breve perturbazione ma la tendenza da Giovedì è per un ritorno dell’anticiclone africano, pertanto ci aspettiamo un tempo ideale per una divertente serata.